Favola Olive Oil Tour

Scoprite come le nostre olive diventano favola. Una Favola tutta siciliana.

Vi invitiamo a prenotare una visita in azienda per sperimentare una delle seguenti attività e immergervi alla scoperta dei sapori e della cultura siciliana.

Il tour si divide in:

Visita al frantoio

Durante la visita guidata vi illustreremo da vicino le tecniche e le fasi di produzione dell’olio extra vergine e condivideremo piccoli assaggi della nostra cultura enogastronomica. Faremo una passeggiata tra gli oliveti per apprezzare la saggezza e la grandezza dei nostri alberi d’olivo che ci consentono di produrre un olio prezioso in un territorio da “favola”.

Degustazione

La degustazione del nostro olio extra vergine d’oliva “favola”, in abbinamento a pane casereccio, vi farà scoprire come il nome dolce ed evocativo di favola racconti di un’identità rurale diffusa in Sicilia, dove potrete apprezzare delle specialità e delizie come favola. Scopriremo perché l’olio di alta qualità ha il profumo della vita condito con un po’ di amaro e di piccante.

Non solo olive... Lemon Tour

Durante la visita guidata vi illustreremo da vicino le tecniche e le fasi di produzione dell’olio extra vergine e condivideremo piccoli assaggi della nostra cultura enogastronomica e dell’agricoltura locale. Faremo una passeggiata tra gli oliveti per apprezzare la saggezza e la grandezza dei nostri alberi d’olivo che ci consentono di produrre un olio prezioso in un territorio da “favola”.

Scuole

Su richiesta organizziamo giornate dedicate agli studenti delle scuole durante le quali, insieme ai loro insegnanti, possono intraprendere per qualche ora un viaggio alla scoperta del mondo dell’olio nel nostro frantoio. Perché partecipare? I ragazzi potranno assistere alla spiegazione delle tecniche di produzione dell’olio per imparare come nasce un’eccellenza locale.

Torna su