UNA STORIA DI FAMIGLIA, CHE HA NEL COGNOME UN NOME: OLIVA

UNA STORIA DI FAMIGLIA, CHE HA NEL COGNOME UN NOME: OLIVA

Una storia di famiglia, che ha nel cognome un nome: OLIVA.

La storia della nostra azienda agricola prende il nome dal cognome del nonno, che nel 1957 realizzò il primo frantoio.

Semplice dare per scontato che il cognome abbia  origine dal soprannome di qualche antenato il cui mestiere era legato alla raccolta, alla trasformazione o alla commercializzazione delle olive. Il cognome  Oliva infatti è uno dei più tradizionali e diffusi nella nostra zona di origine.

Ci dedichiamo con dedizione alla selezione della materia prima e alla raccolta manuale per proporre il meglio dei frutti delle nostre piante, che appartengono a diverse tipologie di olive. Il futuro della filiera dell’olio di alta qualità lo vediamo legato alla certificazione d’origine, ma soprattutto alla fiducia dei consumatori verso il produttore che garantisce la qualità del prodotto.

Ogni olio è ovviamente abbinabile a più piatti, ma non tutti gli oli d’oliva sono l’ideale per condire un secondo di pesce o un contorno.
L’olio extra vergine d’oliva è sempre un must da abbinare ai tradizionali piatti della cucina mediterranea, ma chiunque ami la cucina dovrebbe vantare nella propria dispensa quattro o cinque oli d’oliva diversi con differenti profumi, sentori e aromaticità.

Nel 2014 abbiamo rinnovato sede, impianti di estrazione e filosofia per portare l’olio extra vergine d’oliva anche su nuovi canali e mercati, senza trascurare il legame con il nostro territorio di appartenenza.
Abbiamo portato con noi dopo tanti anni la nostra tradizione nella volontà di produrre qualità, anche grazie alle persone che lavorano da sempre con noi con la passione di una volta.

Provate tutti i profumi e i sapori di ‘favola’.

  _MG_1679

CONDIVIDI
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su email
Torna su